Vai direttamente ai contenuti

Home > Guida Blu ai Ristoranti della Granda

Guida Blu ai Ristoranti della Granda

Omaggio sociale 2007 ai Soci dell’automobile Club Cuneo, la terza edizione della “Guida Blu Aci ai ristoranti della Granda”, riporta i dati essenziali e sfumature d’ambiente di oltre 150 ristoranti e trattorie della provincia di Cuneo, una rassegna confortevole di luoghi dove trovare buon cibo sapendo che cifra si spenderà, quale è il servizio, quali i vini, quale l’atmosfera. La novità di questa edizione è l’inserimento di un piccolo ma importante numero di produttori di vini delle Langhe, del Roero, del Monregalese e del Saluzzese, esempi del livello di qualità assoluta della nostra enologia. I testi esplicativi e quelli di introduzione ricordano che si può “vivere bene” senza lasciarsi andare agli eccessi; che quando si è, comunque, appesantiti da cibo e bevande, non ci si deve mettere alla guida; che la scelta di un guidatore sobrio in un gruppo di amici che esce alla sera per divertirsi può evitare nefaste conseguenze al momento del ritorno a casa in auto. Ecco allora l’intervista di Piero Dadone al fondatore di Slow Food Carlin Petrini che introducono i concetti di Slow Drive e Slow Travel per effettuare anche in auto gite serene godendosi divertimento e paesaggi; l’esempio delle “cene in sicurezza”; il richiamo alla guida responsabile, “nel rispetto per la vita”, della Provincia con le vignette di Paparelli. Altri contributi, che riguardano anche il rispetto per la terra e per l’ambiente, da Enrico Sanna, Baldo Cappellano e Massimo Martinelli.

Edito da Metafore per l’Automobile Club Cuneo il volumetto, di facile consultazione, è stato realizzato a cura di Enrico Sanna con la collaborazione di Mario Conte e un gruppo di “informatori” gastronomici, è impreziosito da disegni originali di Gianni Gallo e da una foto di Davide Dutto. In copertina, anche questa volta, l’oste emblema dello star bene dallo “storico” acquerello di Nino Marabotto che ritrae Ferruccio Spada.

Prezzo di copertina € 10
Per informazioni e prenotazioni (solo spedizione contrassegno) tel. 0171/440030, fax 0171/440040, email: segreteria@acicuneo.it